Manchette
domenica 19 Maggio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Conte a Lecce: una 103enne lo accoglie con uno striscione per la pace. E sulla Puglia: «Ispettori contro il malaffare»

Un’anziana signora di 103 anni ha accolto il presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, al mercato bisettimanale di Lecce, prima tappa del suo tour pugliese che si concluderà domenica.

La signora lo stava aspettando in un’auto parcheggiata accanto al gazebo del Movimento con uno striscione su cui era scritto “Prega per la pace in Palestina“.

Conte ha poi visitato gli stand e salutato i commercianti che gli hanno fatto assaggiare le ciliegi: uno di loro ha urlato «grande presidente», un altro «forza Giuseppe».

Il presidente del Movimento 5 stelle si è anche avvicinato a un gruppo di giovani che lo hanno fermato tra gli stand: «Venite, abbiamo bisogno di voi», ha detto loro.

La situazione politica in Puglia: «Proponiamo ispettori contro il malaffare»

Parlando con i giornalisti della situazione politica in Puglia, Conte ha affermato che «Emiliano è il presidente della Regione e faccia lui quello che deve fare. Io mi preoccupo invece che venga adottato un patto per la legalità, che venga creato un nucleo di ispettori: è questa la nostra proposta di legge, un nucleo ispettivo che possa prevenire il malaffare a tutti i livelli. Dobbiamo creare una svolta ed è a questo che mira il M5s. Dei rimpasti se ne occupino gli altri».

Il Movimento 5 stelle, ha evidenziato l’ex presidente del Consiglio, ha «mandato a Emiliano le nostre proposte quindi sarà lui ora a dover fare una risposta e coinvolgere le altre forze politiche. Che cosa faranno? Accetteranno questo patto della legalità? Accetteranno di creare un nucleo ispettivo che darà fastidio perché si tratterà di persone che preverranno il malaffare, tutte le forme di infiltrazione e di trasformismo? Saranno d’accordo a voltare pagina o no?», si è domandato infine Conte.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli