Home Puglia Lecce “Finalmente #nagioia” ad Alezio: festa al parco “don Tonino Bello” per bambini...

“Finalmente #nagioia” ad Alezio: festa al parco “don Tonino Bello” per bambini e famiglie

Sarà un incontro all’insegna della festa, quello che si terrà questo pomeriggio ad Alezio, dalle  17 alle 20 presso il parco “don Tonino Bello”.

L’iniziativa “Finalmente #nagioia” chiamerà a raccolta famiglie, bambini, adolescenti, educatori, animatori e operatori socio-pastorali. A promuoverlo, con ingresso libero, è il Servizio di Pastorale giovanile della diocesi di Nardò-Gallipoli, nell’ambito del progetto “Ora Puglia” per l’anno 2022, in collaborazione con la “Bethel Coop Soc” e l’”Anspi”.
Saranno diversi gli esperti che prenderanno parte all’evento, i quali daranno vita ad una mappa di attrazioni socio-educative spaziando dalla scienza all’arte, passando per la musica, lo spettacolo, la narrazione creativa e concludendo con la danzaterapia, il teatro e il gioco. Attraverso l’utilizzo di nuovi linguaggi, si metterà in risalto l’importanza della relazione quale “punto-forza” per conoscere e innescare meccanismi di autostima, crescita, ascolto reciproco e intergenerazionale. Inoltre, sarà presente pure un’equipe di psico-pedagogisti che si prenderà cura dei momenti di ascolto e di  confronto con i partecipanti.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version