Manchette
domenica 19 Maggio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Giochi del Mediterraneo, a Lecce 11 milioni di euro per i lavori di ristrutturazione al Via del Mare

In arrivo, a Lecce, 11,3 milioni di euro per la ristrutturazione del Via del Mare e 2,7 milioni di euro per il Palaventura. Si tratta di fondi stanziati nell’ambito dei lavori previsti per i Giochi del Mediterraneo che si terranno a Taranto nel 2026.

Il sindaco del capoluogo salentino, Carlo Salvemini, ha sottoscritto la convenzione per le opere con il commissario straordinario per i Giochi, Massimo Ferrarese. Le due strutture ospiteranno gare durante la manifestazione.

Quello destinato a Lecce è – a quanto viene riferito – il più importante investimento pubblico su due strutture, lo stadio e il palasport che grazie ai lavori potranno compiere un importante salto di qualità.

«Condivido questa gioia con tutti i nostri concittadini, con gli sportivi leccesi e con le società che utilizzano questi impianti – afferma Salvemini -. Ringrazio l’Unione sportiva Lecce e il presidente Saverio Sticchi Damiani, che hanno realizzato lo studio di fattibilità per gli interventi sullo stadio. L’ufficio sport del Comune, che ha lavorato sulla progettazione, già in fase definitiva, per il Palaventura, l’assessore Paolo Foresio che con me ha seguito ogni fase di questa vicenda. Era un’occasione irripetibile, l’abbiamo colta nel migliore dei modi facendo squadra nell’interesse pubblico. Con lo stesso spirito stiamo lavorando al nuovo sogno: la copertura integrale del Via del Mare».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli