Manchette
lunedì 1 Luglio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Il mercato del Lecce passa dalle scelte di tante big della serie A

Piazzati i primi quattro colpi di mercato, il Lecce vive in una situazione dove molto inizierà a dipendere dalle altre squadre. In particolare, in due casi specifici.

Bologna-Juve-Real Madrid-Lecce
Il primo è quello che lega quattro società: oltre al Lecce, infatti, sono implicate dapprima Bologna e Juventus. I due club in odore di coppe europee stanno discutendo, infatti, del difensore Calafiori, protagonista ad Euro 2024. La Juventus sarebbe ben intenzionata ad acquistare il giocatore, pedina fondamentale del Bologna. Gli emiliani, se dovessero lasciar partire il proprio titolare, dovrebbero buttarsi sul mercato per trovare un sostituto. In casa hanno comunque Lucumi’ che l’anno scorso ha dimostrato di essere assolutamente da serie A. Ma anche la presenza della Champions League spingerebbe il Bologna a rinforzare il reparto. E per l’occasione si pensava a Pongracic del Lecce. Le squadre diventerebbero quattro se è vero com’è vero che nella trattativa, all’ultima ora, s’è aggiunto anche il Real Madrid. Nell’ottica della rimodulazione della difesa, l’arrivo di Gaspar in queste ore dovrebbe coprire la linea arretrata salentina da eventuali partenze. Il difensore è il primo angolano a vestire la maglia giallorossa ed ha già suscitato l’interesse di tantissimi connazionali che hanno riversato il loro affetto sulle pagine social del Lecce. Un tripudio di bandiere dell’Angola ha accolto la notizia dell’acquisto. Il Lecce dunque avrà moltissimi tifosi anche da fuori Europa. Una spinta in più per una stagione che si preannuncia difficile.

Fiorentina-Juve-Lecce
Il secondo è quello che lega i destini di Lecce, Fiorentina e Juventus. Si sapeva che la Fiorentina fosse interessata alla punta del Lecce Nikola Krstovic. Anche in questo caso l’inserimento della Juventus sembra aver cambiato i piani. I viola, infatti, sarebbero d’accordo con Kean per rinforzare l’attacco e lascerebbero perdere Krstovic, consentendogli di rimanere, per ora, al Lecce. L’affare sembra a buon punto e risolverebbe la questione con il passaggio del calciatore italo-ivoriano in Toscana.

Altre strade
Quanto alle altre trattative è sempre aperta la strada che da Lecce porta al Napoli, dove sulla panchina siederà Antonio Conte: Pongracic e Ramadani sono attenzionati dal club campano che, come tanti altri, segue anche Dorgu. Il Lecce intanto sonda il terreno per l’attaccante Antonio Raimondo, autore di nove gol e un assist nelle 38 partite disputate lo scorso anno con la Ternana. Il suo valore di mercato sarebbe di 4,5 milioni e il proprietario del cartellino è lo stesso Bologna di cui sopra. È probabile dunque che verrà inserito in una delle tante trattative aperte. Quanto a Dorgu, avrebbe fatto dei passi avanti l’Atalanta che considera ancora troppi i 20 milioni richiesti dal Lecce e sarebbe orientata a spenderne sui 12/13, magari provando a inserire lo stesso Piccoli nella trattativa anche se il giocatore appare vicinissimo al Cagliari. In questo caso si tratterebbe di un dirottamento dell’ultimo momento verso il Salento.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli