Manchette
venerdì 19 Luglio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Impiccata con la sciarpa del Casarano: il fidanzato indagato per istigazione al suicidio

È indagato per maltrattamenti e istigazione al suicidio il 35enne di Casarano Davide Falcone, fidanzato della 26enne Roberta Bertacchi trovata impiccata nella sua casa il giorno dell’Epifania.

La giovane fu trovata impiccata con la sciarpa della squadra di calcio del Casarano che le aveva regalato il fidanzato.

Durante le indagini, gli inquirenti hanno ascoltato diversi testimoni, alcuni dei quali avrebbero raccontato di aver passato la serata in compagnia di Roberta e che il fidanzato sarebbe stato in casa con lei la notte prima del ritrovamento del suo corpo.

Falcone era stato ascoltato a lungo dai carabinieri la mattina dopo la tragedia.

Sul corpo della 26enne fu eseguita l’autopsia, disposta dalla pm Maria Rosaria Petrolo ed eseguita dal medico legale Alberto Tortorella, che aveva confermato la morte per impiccagione della ragazza, escludendo qualsiasi altra ipotesi diversa da quella del gesto estremo.

I militari avevano avviato un’indagine per istigazione al suicidio, in un primo momento contro ignoti. Ora c’è un indagato. Il 35enne è attualmente in carcere dopo l’arresto avvenuto il 7 marzo scorso nell’ambito dell’operazione “Fortezza” dopo l’omicidio Afendi avvenuto proprio a Casarano.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli