Manchette
venerdì 4 Ottobre 2024
Manchette
- Inread Desktop -

“Io m’arzo e l’otto ogni giorno”: a Galatina l’evento per il “well being” di persone in chemioterapia

È calato il sipario sulla quarta edizione della manifestazione “Io m’arzo e l’otto ogni giorno” organizzata dall’associazione “Cuore e mani aperte”.

L’evento si è svolto lo scorso 24 giugno nell’Aeroporto militare di Galatina e ha visto la direzione artistica di Massimo Orsini. L’iniziativa è nata nell’ambito delle attività promosse dallo spazio benessere “A Sua Immagine” allestito dalla stessa organizzazione di volontariato (presieduta dal cappellano del “Vito Fazzi” di Lecce, don Gianni Mattia) presso il Polo oncologico leccese “Giovanni Paolo II”.

L’obiettivo è quello di garantire trattamenti estetici e di well being gratuiti a donne e uomini in terapia oncologica. La serata ha visto come protagonisti le utenti dello spazio benessere, le quali, accompagnate sulla passerella dai militari dell’Aeronautica Militare in uniforme, hanno sfilato indossando capi di alta moda come, ad esempio, quelli che sono stati realizzati dagli studenti dell’Istituto professionale per i servizi sociali “Francesca Laura Morvillo Falcone” di Brindisi.

La conduzione è stata affidata alla giornalista Pamela Spinelli, affiancata sul palco da Elena Olgiati, estetista Apeo (Associazione professionale estetica oncologica) e responsabile dello spazio benessere. La serata è stata scandita da momenti di spettacolo a cura del jazzista Raffaele Casarano (già direttore artistico del Locomotive Jazz Puglia) e del frontman Ciky Forchetti. Inoltre, ad impreziosire l’appuntamento è stata anche la presenza di Albano Carrisi, che ha intonato alcuni tra i suoi più celebri cavalli di battaglia: da “Ci sarà” a “Felicità”, da “Volare”, dedicata al grande Domenico Modugno, sino a “Nostalgia canaglia” e “Libertà”, per la quale ha speso un importante pensiero contro la guerra che sta martoriando l’Europa dell’Est dei giorni nostri.

Non sono mancati momenti di riflessione con gli interventi: di don Gianni Mattia e di una madre di un piccolo campione che ha usufruito del servizio Bimbulanza. La manifestazione è stata salutata dalle parole di Franco Russo, vicepresidente dell’associazione “Cuore e mani aperte”.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli