Manchette
venerdì 23 Febbraio 2024
Manchette

La magia di Porto Rubino incanta Tricase: musica dal mare con il cantautore tarantino – VIDEO

Il festival del mare, a Tricase Porto, accarezza i volti delle donne e degli uomini che ieri sera hanno assistito alla meraviglia e alla magia di Porto Rubino, prima tappa della manifestazione canora nata proprio nelle acque della cittadina, come ha spiegato Renzo Rubino. Samuele Bersani, Vasco Brondi, Jolly Mare, Filippo Graziani e Brunori Sas, oltre a capitan Renzo, hanno incantato il pubblico per un live seducente quanto sorprendente.

Ad ospitare gli artisti e i musicisti, il Portus Veneris, veliero storico ormeggiato al centro del vecchio bacino portuale e che in molti chiamano impropriamente “caicco”: un’imbarcazione unica al mondo per tipologia e armo velico, la cui costruzione risalirebbe, secondo la datazione degli esperti, a oltre 100 anni fa.

«È accaduto qualcosa di bello, bello davvero – ha commentato con soddisfazione il vicesindaco della città, Andrea Ciardo –. Porto Rubino è l’esempio di come si possa coniugare la bellezza dei luoghi con tour musicali di qualità. Abbiamo lavorato di squadra ed il risultato è stato apprezzato. Non solo da chi aveva acquistato il ticket sui circuiti abilitati, ma anche dai tanti cittadini, turisti e curiosi che hanno raggiunto il Porto, il lungomare e la banchina per assistere alla magia delle note cullate dal mare».

Sul fronte viabilità, intanto, buona prova di forza per il piano mobilità studiato dall’amministrazione comunale con un sistema di trasporto impiegato dall’ente che ha retto senza sbavature. «Per questo – ha continuato Ciardo – grazie alla Comandante Bello e a tutti gli agenti di polizia locale di Tricase. È stata anche la prima volta dei neo agenti assunti: una notizia positiva per la città. Capitaneria di Porto, Carabinieri, Polizia provinciale, Protezione civile e volontari hanno consentito a tutti noi di vivere in tranquillità una serata che conferma quanto si possa far bene, facendo tesoro delle esperienze passate. Le attività di Tricase Porto, con la loro professionalità e la qualità dei loro servizi, hanno chiuso poi il cerchio». Dopo il sold out di ieri sera, Porto Rubino continuerà il prossimo 13 luglio a Monopoli e poi, il 17 luglio, a Campomarino (in provincia di Taranto) per l’attracco finale.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli