Manchette
sabato 24 Febbraio 2024
Manchette

Lecce, ancora un premio per Pantaleo Corvino: è il manager dell’anno

Ancora un riconoscimento per il responsabile dell’area tecnica del Lecce, Pantaleo Corvino. Il 73enne dirigente giallorosso, nella serata di gala del “Social football summit”, a Roma, è stato premiato da Italia Fortune come “Football manager of the year”.

«Reclutamento di giocatori promettenti, gestione strategica del mercato, scelte oculate e lungimiranti: questi gli ingredienti del successo del responsabile dell’area tecnica del Lecce»: questa la motivazione alla base del riconoscimento.

Un nuovo premio per il dirigente sportivo nativo di Vernole. Soltanto pochi giorni fa, infatti, in occasione della dodicesima edizione del “Gran Galà del Calcio – Italian Football Awards” (che ogni anno premia i professionisti che si sono contraddistinti nel settore di appartenenza attraverso le preferenze di una giuria tecnica composta da giornalisti sportivi), era stato votato come miglior dirigente sportivo. Durante quella serata di gala, era stato premiato anche Federico Baschirotto come miglior difensore centrale Top 11.

Riconosciute ancora una volta vincenti le direttrici lungo le quali si è mosso Pantaleo Corvino nel costruire la rosa giallorossa. Gli assi portanti del mercato del Lecce, infatti, risultano alla base dell’ennesimo premio ottenuto dal dirigente: il reclutamento di giocatori promettenti, spesso provenienti da campionati diversi dai Top Five, la gestione strategica del mercato e scelte oculate e lungimiranti.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli