Manchette
sabato 22 Giugno 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Lecce, il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze presenta alla città l’attività svolta dall’insediamento

L’orto per la comunità, laboratorio di messa a dimora di semi di ortaggi ed erbe aromatiche con costruzione del proprio vaso; Cambio telefono? Stand Jane Goodall, corner di sensibilizzazione alla raccolta di telefoni usati per il corretto recupero ed eventuale riutilizzo; Un, due, tre…riciclo!, gioco dedicato alla simulazione della raccolta differenziata; Letture sotto l’albero, corner dedicato a gruppi di lettura.

Sono i progetti realizzati in questi mesi dal Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Lecce che saranno presentati domenica 5 giugno negli spazi della Biblioteca “L’Acchiappalibri” dalle 9:30 alle 11:30.

«Sono molto fiera del lavoro che ha visto impegnati i nostri giovani consiglieri e consigliere in questi primi mesi dopo la loro elezione», commenta l’assessora alla Pubblica Istruzione Fabiana Cicirillo: «Stanno sviluppando una forte sensibilità sui temi ambientali che vogliono condividere con la città. Da qui l’iniziativa di domenica aperta a tutti, nella quale si parlerà di orti di comunità, di riciclo, si leggeranno libri insieme e si scriveranno pensieri da appendere agli alberi. Sarà bello ascoltare le loro riflessioni e invito tutti a partecipare».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli