Home Cronaca Lecce piange il piccolo Raniero: «Grazie per averci insegnato a non mollare....

Lecce piange il piccolo Raniero: «Grazie per averci insegnato a non mollare. Sarai il nostro angelo custode»

Il piccolo Raniero con il difensore del Lecce Baschirotto

Raniero non ce l’ha fatta. Lecce piange il «piccolo grande guerriero di una guerra impari».

Malato da tempo, Raniero ha combattuto «quel dannato mostro che ti ha portato via, come un vero leone». A ricordarlo sui social sono i comici “The Lesionati” che, proprio insieme a Raniero, sono stati testimonial della Bimbulanza.

«Grazie per averci insegnato a non mollare mai e a combattere per la vita sempre, con tutte le tue forze, fino alla fine, senza mai lamentarti».

Tifosissimo del Lecce, Raniero ha spesso incontrato i suoi beniamini e qualche settimana fa ha anche festeggiato la salvezza con i giallorossi.

«Eri solo un bambino, un piccolo bimbo che come tutti i bambini voleva solo ridere, correre, imparare e giocare, e l’hai fatto fino alla fine nonostante tutto, nonostante gli aghi, le operazioni, i ricoveri, le sofferenze – ricordano i “The Lesionati” -. I tuoi occhi bellissimi, grandi, pieni di luce erano la vita. In questo giorno così triste, con un dolore così grande, immenso, il più grande, quello più innaturale per un genitore, per un essere umano, quale perdere un figlio, con gli occhi colmi di lacrime mandiamo un abbraccio di cuore a papà Daniele, a mamma Federica, alla sua sorellina Sveva, ai nonni e a tutta la famiglia della Bimbulanza che ti ha curato con amore e dedizione fin dal primo giorno in cui ahimè le vostre strade si sono incrociate».

Anche l’associazione “Cuore e mani aperte” ricorda il piccolo Raniero con dei versi pubblicati su Facebook: «Piccolo ma grande guerriero / Porta il tuo sorriso in Paradiso / Hai dato colore al tuo dolore / Donando a noi il tuo immenso Amore! / Raniero vola alto più che puoi!».

Per il Lecce calcio Raniero, «cuore giallorosso», è stato un «vero esempio di forza e determinazione! Ciao Raniero – si legge in un post della società – resterai per sempre nei nostri cuori certi che da lassù continuerai a tifare per il nostro Lecce… sarai il nostro angelo custode…».

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version