Manchette
giovedì 20 Giugno 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Lecce, test in famiglia nel segno della solidarietà: donati 5.600 euro all’associazione “Cuore e mani aperte”

Con il campionato fermo per la sosta delle Nazionali, il Lecce è sceso in campo per un’amichevole in famiglia nel segno della solidarietà. Questa mattina, al Via del Mare, i giallorossi hanno affrontato la formazione Primavera 1. La prima squadra si è imposta per 6-0 ma a vincere, sugli spalti, è stata la solidarietà.

Al termine dell’incontro, infatti, il presidente Saverio Sticchi Damiani, insieme a mister Baroni e al team manager Claudio Vino, ha consegnato un assegno di 5.600 euro all’associazione “Cuore e mani aperte”. Si tratta del ricavato dell’asta benefica con le maglie donate dai giocatori del Lecce e delle tante iniziative di solidarietà a cui ha partecipato la società in occasione del “Babbo Natale giallorosso”.

«Il Lecce è di tutti – si legge sulla pagina Facebook ufficiale dei giallorossi – e noi ci sentiamo vicini in particolar modo alle famiglie e in questo momento stanno affrontando la partita più importante della loro vita».

Venendo al campo, non hanno preso parte al match, oltre ai calciatori impegnati con le rispettive Nazionali – Banda, Ceesay, Colombo, Falcone, Gallo, Gendrey, Hjulmand, Helgason e Voelkerling -, anche Umtiti, Blin e Oudin che hanno usufruito di un permesso. Assente anche Pongracic, impegnato in fase fisioterapica e ricondizionamento, mentre Dermaku ha proseguito nel lavoro personalizzato di ricondizionamento.

Il test in famiglia è terminato 6-0, con reti nel primo tempo di Gonzalez e Di Francesco, tripletta di Strefezza e gol di Cassandro nella ripresa. La ripresa della preparazione è fissata per mercoledì pomeriggio all’Acaya Golf Resort & SPA.

Questa la formazione di mister Baroni: Bleve (1’st Brancolini), Cassandro, Romagnoli, Tuia, Ceccaroni, Gonzalez, Askildsen, Maleh (13’st Lemmens), Strefezza (27’st Baschirotto), Di Francesco, Pezzella.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli