Manchette
venerdì 13 Settembre 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Lecce, ultimo giorno di festa per Sant’Oronzo. Poli Bortone: «Siamo soddisfatti» – VIDEO

«Eravamo preoccupati perché il tempo è stato brevissimo per predisporre una festa così sentita dai leccesi ma anche da tanti turisti presenti in città. Alla fine possiamo essere sufficientemente soddisfatti». Così la sindaca di Lecce, Adriana Poli Bortone, nell’ultimo giorno di festa dedicato ai patroni del capoluogo salentino: Sant’Oronzo, San Giusto e San Fortunato.

Il culmine della festa è stato ieri sera con il concerto di Al Bano Carrisi in piazza Libertini: «Un pienone incredibile», dice la sindaca.

Nota dolente le luminarie: «Sono state un tantino più ridotte rispetto al passato ma, insomma, c’è sempre qualcosa che non va completamente bene. Per l’anno prossimo pensiamo di fare meglio».

I festeggiamenti per Sant’Oronzo si chiudono stasera con le tappe nelle marine di Lecce. A San Cataldo l’Orchestra popolare de La Notte della Taranta farà ballare i partecipanti sulle note di una musica travolgente, poi laboratori di pizzica a cura del corpo di ballo de La Notte della Taranta a Frigole, Torre Rinalda, Torre Chianca e Spiaggiabella.

Poli Bortone si dice «abbastanza soddisfatta» per i cinque giorni di festa e annuncia che il Comune si prepara a costruire, insieme agli altri comuni che fanno parte dell’Associazione dei Comuni Oronziani, «un itinerario, un cammino religioso che andrà da Santa Maria di Leuca fino a Turi».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli