Manchette
venerdì 1 Marzo 2024
Manchette

Si terrà a Torre Suda, in Salento, la Festa dell’Unità che torna in Puglia dopo 10 anni: ospite Elly Schlein

Sarà Torre Suda, frazione del Comune di Racale, nel Leccese, a ospitare la Festa dell’Unità pugliese dall’1 al 3 settembre prossimi.

L’evento organizzato dal Partito democratico, che si terrà nel Giardino costiero, torna in Puglia dopo dieci anni e vedrà la partecipazione di figure nazionali del mondo della politica, del giornalismo e della società.

Tra i primi ospiti confermati ci sono la segretaria nazionale del Pd, Elly Schlein, il governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano, e il sindaco di Bari e presidente nazionale Anci, Antonio Decaro.

«L’aspetto artistico e di intrattenimento – spiegano dal Pd pugliese – invece, sarà tutto made in Salento: Antonio Castrignanò a chiudere la prima sera, Cesare Dell’Anna e i suoi Opa Cupa per l’ultima serata, e spazio a due band esordienti durante la serata centrale del 2 settembre: leggerezza e musica italiana con Shocchezze, e indi-pop per i Salento All Stars di Davide Apollonio, ex Apres La Classe, progetto sostenuto da Puglia Sounds. Un vero e proprio Festival di musica all’interno della Festa dell’Unità regionale. Una scelta che si pone l’obiettivo di valorizzare le produzioni musicali pugliesi e salentine, di sottolinearne l’alto valore artistico per la Puglia, lo stretto legame tra il messaggio identitario del territorio e i suoi artisti».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli