Manchette
lunedì 4 Marzo 2024
Manchette

Tragedia nel Salento, 13enne cade dalla sedia a rotelle all’uscita da scuola: muore dopo 5 giorni in ospedale

Una caduta accidentale dalla sedia a rotelle all’uscita da scuola, il ricovero e, dopo cinque giorni di agonia, il tragico epilogo in ospedale.

È quanto accaduto a un ragazzo di 13 anni di Giurdignano, affetto da distrofia muscolare, morto domenica mattina nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Lecce.

Stando a quanto riporta il Corriere del Mezzogiorno, i genitori del ragazzo, che frequentava una scuola media, hanno sporto denuncia e la Procura ha aperto un’inchiesta per chiarire la dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità.

L’incidente è avvenuto il 6 febbraio scorso. Il ragazzo sarebbe accidentalmente caduto dalla sedia a rotelle. Le sue condizioni non sembravano gravi e il 13enne è stato accompagnato a casa ma, notando un peggioramento nel corso della giornata, i genitori hanno deciso di portarlo al pronto soccorso di Scorrano da dove, a causa di un ulteriore aggravamento, è stato trasferito al “Fazzi”. Qui il decesso dopo cinque giorni di ricovero.

Il pm della procura di Lecce, Alberto Santacatterina, ha disposto l’autopsia per fare luce sul decesso del 13enne. L’esame sarà eseguito dopodomani dal medico legale Alberto Tortorella. È stato aperto un fascicolo d’indagine per omicidio colposo a carico di ignoti.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli