Manchette
mercoledì 22 Maggio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Travolse un 54enne in moto nel Salento: 87enne condannato a 2 anni e 8 mesi di reclusione

Un 87enne di Lecce è stato condannato a due anni e 8 mesi di reclusione perché accusato di omicidio stradale a seguito di un incidente avvenuto il 22 luglio dello scorso anno tra San Pietro Vernotico e Squinzano in cui perse la vita il 54enne Elio Villani.

A darne notizia è il gruppo Giesse Risarcimento, che assiste i familiari di Villani. Il 54enne era in sella alla sua moto quando in un tratto di rettilineo nei pressi di un distributore di benzina ci fu l’impatto con una Citroen C3 guidata dall’anziano, per il quale la giudice ha disposto anche la revoca della patente.

Dagli accertamenti, spiegano dal gruppo, è emerso che «l’automobilista, oltre a non aver rispettato la dovuta precedenza, stava tentando persino di accedere al distributore in contromano, dall’uscita, con una manovra, quindi, del tutto imprevedibile» per la vittima.

Le indagini sono state condotte dagli agenti della polizia locale di San Pietro Vernotico.

«Visionando i filmati del distributore è risultata subito chiara la responsabilità dell’automobilista – concludono da Giesse Risarcimento – e abbiamo così potuto ottenere il giusto risarcimento per tutti i familiari, ancor prima della conclusione del processo penale».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli