Manchette
domenica 3 Marzo 2024
Manchette

Tricase, dopo 60 anni Pippi e Antonio salutano: chiude la storica officina

Un sodalizio lungo quasi sessant’anni e che oggi, alla soglia della pensione, arriva al tramonto.

Era il 1966 quando Pippi e Antonio, titolari della ditta “Martire & Turco – Elettrauto”, diedero vita alla loro attività, crescendo intere generazioni prestando la loro professionalità ai tricasini.

Punto di riferimento per tanti e per molto tempo, ma adesso quella saracinesca aperta ogni mattina per 57 anni, resterà per sempre chiusa “raggiunti limiti d’età”.

«Dopo tanti anni – racconta Pippi Martire, 72 anni – non sarà facile abbandonare tutto e tutti, ogni cliente, ogni rapporto, ogni ricordo, tutte le esperienze accumulate che ci portiamo nel cuore, per mere ragioni d’età, diventeranno il passato».

«Per motivi anagrafici, il 31 dicembre – afferma Antonio Turco, 70 anni – chiuderemo la saracinesca della “Martire&Turco” per l’ultima volta. Abbiamo visto crescere più generazioni intorno alla nostra attività, e tanti sono stati i momenti belli e meno belli che la vita ci ha concesso, ma possiamo asserire con fierezza di aver dato e ricevuto tanto, non solo da Tricase anche da molti comuni che ruotano intorno alla città e tanti, che hanno usufruito negli anni del nostro servizio, non hanno saputo nascondere la loro emozione alla notizia».

«Per questo – conclude Pippi – vogliamo ringraziare con un forte abbraccio tutti coloro i quali, in quasi 60 anni di attività, ci hanno permesso di raggiungere questo onorato traguardo che ha segnato parte della vita nostra e della nostra Tricase. Grazie a tutti!».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli