Manchette
venerdì 23 Febbraio 2024
Manchette

Tricase, torna “Porto Rubino”. Grande attesa in città

Conto alla rovescia per il ritorno, a Tricase di “Porto Rubino”, lo splendido viaggio musicale itinerante tra i due mari del cantautore e musicista tarantino Renzo Rubino.

La rassegna partirà quest’anno il 10 luglio dal Salento (proprio da Tricase Porto), raggiungendo Monopoli il 13 luglio per la tappa intermedia fino a spingersi alla Tonnara di Campomarino di Maruggio (in provincia di Taranto) con la grande festa finale del 17 luglio.

Grande attesa in città per una line-up di ospiti mozzafiato e, tenendo conto della caratura dell’evento (Samuele Bersani, Vasco Brondi, Jolly Mare e Filippo Graziani sul palco, oltre a un super ospite a sorpresa), il Comune di Tricase ha messo a punto una razionalizzazione della mobilità urbana.

«Tricase Porto ospiterà un evento di caratura nazionale – ha sostenuto l’assessore al turismo e alla polizia locale, Andrea Ciardo presentando il piano -, per cui è stato necessario predisporre un apposito piano di razionalizzazione della mobilità urbana. Ringrazio il Comando di Polizia locale, il Comando di Polizia provinciale, la Protezione civile e i volontari per l’impegno profuso».

L’area di Tricase Porto sarà interdetta al traffico veicolare per cittadini e turisti a partire dalle ore 18 di domenica 10 luglio fino alle ore 2 di lunedì 11 luglio 2022 inoltre, lungo tutta la provinciale 358, anche nel tratto compreso fra l’intersezione di via Marina Porto con via Duca degli Abruzzi e via Sante Marcelline, sarà in vigore il divieto di fermata con rimozione coatta.

Il Comune, a partire dalle ore 18 e con una frequenza massima di 30 minuti, metterà a disposizione dei cittadini dieci bus navetta per raggiungere gratuitamente Tricase Porto e le aree individuate per salire a bordo dei bus sono cinque: zona cimitero nuovo; zona ospedale; zona 167 – area mercatale; zona Liceo Comi (quest’ultimo parcheggio a capienza ridotta).

Inoltre, in collaborazione con “L’Abbraccio” cooperativa sociale, è stato previsto un servizio di trasporto gratuito per diversamente abili: si potrà attivare il servizio chiamando il numero 392 8691842 (entro e non oltre le ore 19.00 di domenica 10 luglio 2022).

Per residenti e domiciliati in Tricase Porto, titolari, commercianti e dipendenti delle attività, invece, potranno raggiungere Tricase Porto accedendo dai varchi che saranno predisposti lungo le arterie stradali dal Comando di Polizia locale di concerto con le Forze dell’Ordine interessate: il modulo per richiedere l’autorizzazione al transito è disponibile sul sito internet dell’ente.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli