Manchette
giovedì 30 Maggio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Tutto pronto per la Notte della Taranta: predisposto il piano viabilità. Più di mille persone al lavoro

Manca sempre meno al concertone della 26esima edizione della Notte della Taranta, diretto dalla maestra concertatrice Fiorella Mannoia, in programma sabato 25 agosto a Melpignano.

La macchina organizzativa lavora a pieno ritmo per garantire sicurezza e servizi utili agli utenti: 1.173 persone tra tecnici, servizi produzione, sicurezza, facchinaggio, pulizie, palco, camerini, sartoria, trucco e parrucco, comunicazione, personale interno, viabilità sono al lavoro per assicurare che l’imponente evento si svolga in piena sicurezza.

È stato predisposto, inoltre, il piano viabilità: i pullman che raggiungeranno la cittadina grica, dovranno necessariamente accedere a Melpignano in direzione Sud entrando sulla statale 16 (nei pressi della zona industriale). Per evitare code o ingorghi i veicoli che arriveranno a Melpignano non si immetteranno direttamente nelle aree parcheggio ma faranno un breve percorso su una bretella della zona industriale. Poiché l’unico accesso consentito è quello Sud, i pullman che arriveranno da Lecce in prossimità dello svincolo di Cursi dovranno effettuare una sorta di inversione di marcia per rientrare sulla statale 16.

Il parcheggio per persone con disabilità è stato individuato in un’area dedicata: via Salento e alcune vie limitrofe in prossimità del palco del Concertone. L’area camper è stata collocata nei pressi del campo sportivo. Si accede attraverso la zona industriale. L’interdizione al traffico veicolare è prevista dalle ore 16 del 25 agosto. Chi arriva dalla ss 16 dovrà utilizzare i parcheggi predisposti nella zona industriale per giungere all’area spettacolo solo attraverso via Salento e via dell’Annunziata.

Parkforfun.com S.r.l., startup innovativa leader nazionale nel settore della mobilità e logistica di mass events, attiva sul campo dal 2017, in occasione del Concertone “La Notte della Taranta” ha adibito un parcheggio ad hoc nelle zone limitrofe dell’evento.

Il parcheggio è facilmente prenotabile sul sito www.parkforfun.com nella pagina dedicata https://www.parkforfun.com/it/events/place/melpignano. L’apertura del parcheggio è prevista per le ore 14 e il suo accesso è consentito da tre varchi.

Di seguito le informazioni utili per una corretta viabilità e per limitare quanto possibile il traffico:

  • Varco SUD (apertura ore 14:00, chiusura ore 01:00) Accesso al varco: Statale 16 Adriatica – uscita zona industriale presso Autosat
  • Varco NORD (apertura ore 14:00, chiusura ore 20:00) Accesso al varco: Statale 16 Adriatica – uscita melpignano zona industriale
  • Varco OVEST (apertura ore 14:00, chiusura ore 23:00) Accesso al varco: Tangenziale Maglie L’accesso dei mezzi pesanti (camper, caravan, bus, minibus) è consentito esclusivamente dal Varco Sud.

Non sarà permesso l’accesso ai veicoli con rimorchio.

Si raccomanda fortemente di arrivare alle aree parcheggio con largo anticipo preferibilmente entro le ore 18:30.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli