Manchette
domenica 3 Marzo 2024
Manchette

Un cane finisce in un pozzo nella marina di Santa Caterina a Nardò: salvato dai vigili del fuoco

Tanta paura ma per fortuna non ha riportato ferite il cane che, stamattina, è finito in un pozzo nel bosco che si trova nei pressi del canalone nella marina di Santa Caterina a Nardò.

A dare l’allarme è stato il proprietario del cane che, intorno alle 11 di stamattina, ha allertato i vigili del fuoco intervenuti prontamente dal distaccamento di Gallipoli del comando provinciale di Lecce con personale specializzato del Reparto Saf.

Si tratta di uomini esperti in interventi di soccorso in scenari critici e incidenti di diverso tipo. Il personale del Reparto Saf è addestrato per affrontare situazioni di rischio, sia per le persone coinvolte che per i soccorritori, e si occupa di interventi in ambienti naturali o artificiali con accessi spesso difficili.

Con l’impiego di tecniche specializzate, un operatore del Reparto Saf è stato calato all’interno del pozzo. Raggiunto il cane, l’operatore ne ha valutato le condizioni di salute, procedendo a imbracarlo per riportarlo in superficie in sicurezza.

Uscito dal pozzo, il cane è stato riaffidato alle cure del suo proprietario.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli