Manchette
mercoledì 22 Maggio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Maltempo, disagi per il vento in Puglia: a Bari difficoltà per l’atterraggio degli aerei – VIDEO

Le forti raffiche di vento che stanno interessando la Puglia in queste ore stanno creando non pochi disagi a Bari tra rami spezzati, pali della luce abbattuti e aerei che non riescono ad atterrare all’aeroporto di Palese.

In un video diffuso sui social da MeteoOne Puglia e Basilicata, si vede un velivolo che “sbanda” a causa delle forti raffiche. L’aereo, che si accingeva ad atterrare, ha poi ripreso quota.

Alcuni aerei in atterraggio hanno dovuto cambiare rotta e atterrare a Pescara o Brindisi. Nello scalo abruzzese sono arrivati i voli partiti da Londra Stansted, Malta e Valencia operati da Ryanair. Della compagnia irlandese è anche il volo partito da Bologna e atterrato a Brindisi come quello decollato da Parigi Orly operato da Transavia, inizialmente programmati a Bari.

Disagi sono stati registrati anche per le partenze dallo scalo barese: sono stati cancellati i voli degli aerei atterrati in altri aeroporti.

In città si segnalano rami caduti in diverse zone. A Torre a Mare, poi, un palo della pubblica illuminazione è caduto colpendo un’auto in sosta.

Il Comune di Bari, come comunica la Polizia locale, ha disposto la chiusura, in via cautelare, dei giardini pubblici e del cimitero.

Nel Brindisino

Pali Telecom sono caduti, invece, nel Brindisino. A San Pietro Vernotico, in particolare, si segnalano problemi lungo via Mare che è stata chiusa al traffico.

Nella Bat

Alberi sono caduti anche nella Bat. A Trani si segnalano cedimenti in diverse zone della città. In via Borsellino un albero ha distrutto un’auto parcheggiata.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli