Manchette
martedì 5 Marzo 2024
Manchette

Monopoli, 22 bambini positivi al coronavirus e 9 classi in isolamento

I casi di Covid 19 a Monopoli sono in aumento e non risparmiano soprattutto i più piccoli.

Ieri sono stati registrati ventidue positivi al virus tra bambini e ragazzi, con nove classi in isolamento. A darne notizia il sindaco di Monopoli Angelo Annese che nel pomeriggio è tornato a fare il punto della situazione contagi in città. 
«A seguito di alcune segnalazioni ricevute circa l’aumento di casi di covid nella fascia d’età pediatrica – scrive il primo cittadino – ho questa mattina sentito le dirigenti dei 4 istituti comprensivi della nostra città. Al momento ci sono 22 bambini positivi nella fascia d’età da 3 a 14 anni e 9 classi in isolamento. Le dirigenti stanno applicando i protocolli ministeriali previsti per la gestione dei casi di positività a scuola».
Queste le parole del sindaco, intanto tra i genitori crescono i timori e si comincia a guardare alla vaccinazione come una possibile via d’uscita da una situazione in costante divenire.
Alla luce dell’aumento dei contagi, quindi, appare sempre più urgente riaprire il prima possibile l’hub vaccinale e osservare in maniera scrupolosa le misure anticontagio anche per allontanare lo spettro della Dad.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli