Manchette
venerdì 23 Febbraio 2024
Manchette

Nuovo impulso alle opere pubbliche in Puglia: è attivo il Fondo rotativo per la progettazione

È attivo, in Puglia, il nuovo Fondo rotativo per la progettazione delle opere pubbliche che ha l’obiettivo di dare impulso all’attuazione delle politiche di coesione 2021-27.

Il Fondo è destinato alle amministrazioni pubbliche che possono presentare le nuove candidature per l’anticipazione delle spese di progettazione tecnica.

Rispetto all’edizione precedente sono state apportate alcune modifiche che rispondono alla necessità di adeguamento al nuovo Codice dei contratti pubblici, nonché di maggiore coerenza al contesto attuale caratterizzato dalla presenza di molteplici fonti finanziarie che richiedono un’accresciuta capacità di progettazione e di candidatura di interventi da parte dei diversi soggetti beneficiari.

In particolare il nuovo Regolamento estende la platea dei soggetti candidabili alle Agenzie regionali e alle Aziende sanitarie e ospedaliere pubbliche.

L’obiettivo è quello di poter disporre in tempi rapidi di un parco progetti rispondente alle esigenze del territorio immediatamente cantierabili.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli