Manchette
sabato 13 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Olio Evo, in Puglia il 60% della produzione italiana: un portale e uno spot promuovono l’oro verde – VIDEO

Uno spot dedicato all’Olio ambasciatore di Puglia e il portale bilingue, in italiano e inglese, Pugliaevoworld. Sono le iniziative messe in piedi dalla Regione per promuovere e valorizzare l’olio extravergine d’oliva pugliese in occasione della sedicesima edizione di Olio capitale, in programma al Trieste Convention center dall’8 al 10 marzo, prima di una serie di attività che hanno l’obiettivo di agevolare la conoscenza e la commercializzazione dell’oro verde di Puglia.

Le iniziative di promozione dell’olio extravergine pugliese arrivano a conclusione della campagna olearia 2023-2024 che ha portato la Puglia a produrre oltre il 60% dell’olio italiano.

Lo spot “Ambasciatore di Puglia” è a firma del regista barese Alessandro Piva ed è disponibile qui: un pranzo tra amici e un dono speciale, un filo d’olio che racconta di legami antichi, della forza e della bellezza del territorio pugliese e di un mangiar sano e consapevole, nel pieno rispetto dei dettami della Dieta mediterranea.

Durante le giornate di Olio capitale la Regione Puglia, in stretta sinergia con l’associazione Città dell’Olio, promuoverà durante una serie di convegni e talk organizzati negli spazi istituzionali il valore salutistico degli oli extravergine d’oliva prodotti in Puglia, coniugandolo con il coinvolgimento attivo delle città pugliesi nella strategia di valorizzazione delle diverse cultivar, volàno fondamentale per l’oleoturismo pugliese.

Il sito Pugliaevoworld, infine, è un progetto pionieristico in Italia che consente, sia in italiano che in inglese, di accedere a tutte le informazioni su produzione, produttori, aziende, marchi dop e igp con un click su https://pugliaevoworld.it. È di fatto un’azione di promozione che dura per 365 giorni e proseguirà negli anni nell’ambito del portale Pugliaevoworld, destinato a valorizzare e promuovere le produzioni agroalimentari pugliesi in Italia e all’estero, sfruttando la rete e gli strumenti digitali, quali canali di visibilità e di vendita indispensabili per tutti gli operatori del settore agroalimentare.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli