Manchette
venerdì 23 Febbraio 2024
Manchette

Ponti di primavera: AirBnb stila la classifica delle destinazioni più amate in Italia. C’è Polignano

Terminate le vacanze di Pasqua, che hanno ufficialmente dato il via alla stagione delle gite fuori porta, è tempo di pensare a come sfruttare al meglio i weekend lunghi e i ponti che ci aspettano nei prossimi mesi.

Tra 25 aprile, 1 maggio e 2 giugno, infatti, le occasioni per prendersi una piccola pausa, scappare dalla quotidianità e rilassarsi con amici e familiari non mancheranno. Se si è alla ricerca di spunti per iniziare la programmazione, AirBnb ha selezionato una serie di destinazioni in Italia tra le più popolari sulla piattaforma.

Tera le località costiere più amate dai turisti, con le più alte percentuali di alloggi con recensioni a 5 stelle, c’è Polignano a Mare, al quinto posto, preceduta solo da Positano, Civitavecchia, Furore e Capri. Completano la top10 Santa Flavia, Pesaro, Riomaggiore, Montesilvano e Tortolì.

Lo strumento wishlist su AirBnb è molto utile per salvare alloggi interi o stanze private quando si sta organizzando una vacanza.

Le seguenti soluzioni sono tra quelle che all’interno della Categoria Spiaggia in Italia hanno spopolato tra le wishlist degli utenti: Container sospeso tra terra e mare, Terrasini, Sicilia; Adorabile rifugio sul mare, Santa Flavia, Sicilia; Cottage con vista, Castellabate, Campania; Villa Galatea, San Vincenzo, Toscana; Dammuso Martingana, Pantelleria, Sicilia; La casa di Wanda, Amalfi, Campania; Villa Tramonto, Pantelleria, Sicilia; Casa d’Acquisto, Solanto, Sicilia; Villa Michelina, Praiano, Campania; Casa sulla spiaggia, Quartu Sant’Elena, Sardegna; Un loft sul mare, Santa Flavia, Sicilia.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli