Home Attualità Prospettive e nuovi scenari per i territori: “Punti cardinali” fa tappa a...

Prospettive e nuovi scenari per i territori: “Punti cardinali” fa tappa a Foggia, Lecce, Taranto e Monopoli

Al via il ciclo di incontri dedicati al percorso di attuazione dei progetti ammessi a finanziamento nell’ambito della misura “Punti cardinali” della Regione Puglia, nata dalla volontà di attribuire un ruolo diretto alle pubbliche amministrazioni nella creazione di reti che rafforzino i servizi per il lavoro aumentando le capacità di intercettare le esigenze del territorio.

“Punti Cardinali” è parte integrante della strategia Agenda per il lavoro Puglia – il futuro è un capolavoro maturata durante il percorso partecipativo “Agenda per il lavoro 2021-2027”, che continua a essere il luogo del dialogo e della condivisione tra la Regione Puglia e tutti gli attori del processo e che vede la collaborazione di Anpal Servizi e di Arti Puglia.

L’interesse del territorio verso la misura regionale è dimostrato dai 166 progetti finanziati e dall’importanza della dotazione finanziaria, che ammonta complessivamente a 15 milioni di euro.

Gli incontri – che vedranno la partecipazione dell’assessore regionale a Formazione e Lavoro, Sebastiano Leo, e della direttrice del dipartimento Politiche del lavoro, Istruzione e Formazione, Silvia Pellegrini – si svolgeranno per aree territoriali e rappresentano un’occasione di confronto sull’attuazione degli interventi, sulle prospettive e i nuovi scenari.

Il programma di incontri parte domani, 23 giugno, alle 10 presso la biblioteca La Magna Capitana di Foggia per proseguire il 29 alle 10 alla Biblioteca Bernardini nell’ex convitto Palmieri di Lecce. Il 6 luglio alle 10 sarà la volta di Taranto, presso la biblioteca civica Pietro Acclavio e il 13 luglio, sempre alle 10, l’ultimo incontro nella biblioteca civica Prospero Rendella di Monopoli.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version