Manchette
mercoledì 17 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Raddoppio capacità Tap, Bellomo: «Ottima notizia per la Puglia. Ora bollette del gas più leggere»

«La volontà di sostenere il raddoppio del Tap, ribadita oggi dal governo, è un’ottima notizia per la Puglia. Portare la capacità da 10 a 20 miliardi di metri cubi l’anno significa fare dell’Italia, e della nostra regione in particolare, un nodo strategico per l’approvvigionamento energetico in Europa». Così il deputato pugliese della Lega, Davide Bellomo.

Per l’onorevole barese, oltre ad essere una «risorsa straordinaria in termini di occupazione e di sviluppo economico» è una notizia importante anche per «la diversificazione delle fonti» che, soprattutto a causa della guerra in Ucraina, «è sempre più urgente e necessaria».

Per Bellomo, «scontiamo un grave ritardo, determinato soprattutto da uno pseudo ambientalismo miope e senza prospettive, ma è il momento di recuperare il tempo perduto. Anche attraverso l’applicazione della legge sulle compensazioni territoriali per garantire ai pugliesi di avere bollette del gas sempre più leggere, fino ad azzerarne completamente i costi. Il governo è pronto a fare la sua parte. Ci auguriamo che gli altri attori istituzionali, quelli che da quasi 18 anni tengono in ostaggio la Puglia, facciano finalmente l’interesse di famiglie e imprese, intercettando un futuro di benessere che è a portata di mano», conclude il deputato.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli