Manchette
venerdì 1 Marzo 2024
Manchette

Reddito di dignità Puglia, come presentare le domande fino al 5 gennaio

A partire dalle oggi possono essere presentate, in Puglia, le istanze per accedere al nuovo bando per il Reddito di dignità (ReD).

Le domande possono essere presentate direttamente dai cittadini oppure tramite gli sportelli dei Caf e dei Patronati, convenzionati con gli Ambiti territoriali, oppure tramite gli sportelli di segretariato sociale degli Ambiti territoriali, utilizzando l’apposita piattaforma informatica accessibile all’indirizzo https://pugliasociale-spid.regione.puglia.it, messa a disposizione dalla Regione Puglia, attraverso il Sistema pubblico di identità digitale (Spid).

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 5 gennaio 2024, alle 14.

In questa nuova misura del Red, il dipartimento Welfare ha definito la propria politica di inclusione sociale in sinergia con il dipartimento Politiche del lavoro.

La novità è stata conciliare il Red con il percorso 4 del Programma Gol, rivolto alla stessa platea di destinatari.

«Abbiamo voluto fortemente che i nostri concittadini in situazioni di difficoltà potessero trovare, attraverso questo nuovo bando, un supporto economico e una opportunità di sostegno reale. È stato questo l’obiettivo principale del nostro lavoro, di quello degli uffici, congiunto e assolutamente integrato», dichiara il presidente Michele Emiliano insieme agli assessori Rosa Barone e Sebastiano Leo.

I dettagli sulla misura verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma giovedì 7 dicembre.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli