Manchette
giovedì 30 Maggio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Sicurezza stradale, il pullman azzurro della Polizia fa tappa in Puglia

Cinque tappe in Puglia per il pullman azzurro della Polizia di Stato in occasione della Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada che si celebra il 20 novembre.

Il pullman è una vera e propria aula multimediale itinerante che, insieme alla Lamborghini con la livrea della Polizia, toccherà le province di Taranto, Brindisi e Bari a partire da domani.

L’obiettivo è fornire, grazie al supporto di operatori specializzati, indicazioni utili sul rispetto delle regole del Codice della strada e sulle dirette conseguenze dei comportamenti errati assunti alla guida.

L’iniziativa è organizzata nell’ambito dell’undicesima edizione de “La vita spezzata”, manifestazione promossa dall’associazione Ato di Martina Franca.

L’appuntamento è per domani a Locorotondo, il 16 novembre a Cisternino, il 17 novembre a Montemesola, il 18 novembre a Martina Franca e il 19 novembre a Monopoli.

Il pullman azzurro consentirà ai visitatori di entrare in contatto con un team di esperti poliziotti anche per simulare le sensazioni che proverebbe un uomo alla guida di un veicolo sotto effetto di sostanze stupefacenti o alcoliche.

L’educazione stradale non è rivolta solo agli automobilisti ma anche ai giovani, attraverso la diffusione nelle scuole e negli incontri con i poliziotti della Stradale.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli