Manchette
sabato 24 Febbraio 2024
Manchette

Alla scoperta del Primitivo con le auto d’epoca: tre giorni in viaggio nella terra della Dop di Manduria

Tra le vigne e le strade del Primitivo di Manduria a bordo di 27 auto d’epoca, le Porsche 911 raffreddate ad aria, per un totale di 27 equipaggi di cui 10 provenienti dalla Germania.

Si chiama Destinazione Primitivo – Porsche Luftgekuhlt Tribute, la tre giorni itinerante dedicata alla promozione dell’enoturismo e agli appassionati degli storici veicoli a quattro ruote degli anni 70 e 80.

L’evento giunto alla quarta edizione, in programma dall’1 al 3 settembre, è organizzato da Porsche Luftgekuhlt Gruppe – Italia con il patrocinio della Regione Puglia e in collaborazione con il Consorzio di tutela del Primitivo di Manduria.

Per questa edizione, per la prima volta, si svolgerà in partnership di progetto con OlivaMi e con il Salento Racing Team di UniSalento.

Stamattina, in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’evento, una delegazione di driver ha messo in mostra, nel piazzale antistante il Palazzo della Regione Puglia, alcuni dei veicoli partecipanti al raduno.

Destinazione Primitivo – Porsche Luftgekuhlt Tribute è un appuntamento che si rinnova ogni due anni per far conoscere i suggestivi paesaggi rurali di Puglia, la sua enogastronomia e il territorio intercettando curiosi, appassionati e collezionisti delle storiche Porsche, che quest’anno, in particolare, festeggiano i 75 anni della nascita dell’omonima casa automobilistica e i 60 anni del modello 911.

Le tre giornate si svolgeranno in alcuni dei luoghi più suggestivi della terra del Primitivo, tra storia, cultura ed enogastronomia: dalla Riserva naturale Orientata, al Museo della civiltà messapica, passando per la storica Cantina produttori di Manduria e, ancora, tra i trulli della Valle d’Itria fino a Martina Franca con una visita guidata al Palazzo Ducale. Gli equipaggi, in particolare la delegazione tedesca, avranno l’occasione di degustare olii e vini di qualità made in Puglia.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli