Manchette
mercoledì 16 Ottobre 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Futsal, insulti razzisti a Deise Ramos: l’ira del Città di Taranto

Nel girone C di serie A2 di calcio a 5 femminile, sconfitta casalinga per Città di Taranto, che perde per 3 a 1 contro le laziali della Vis Fondi. Per le ioniche in rete D’Amico, ma da segnalare lo spiacevole episodio con protagonista la calciatrice del Taranto, Deise Ramos, in lacrime dopo aver subito «insulti mirati con oggetto il colore della sua pelle», come denuncia una nota della stessa società tarantina: «Nel futsal si possono vincere le partite, i campionati, gli scudetti, le coppe, ma il rispetto è la forma di vittoria più bella che ci sia. Ci tenevamo a congratularci comunque con la società Vis Fondi e con le ragazze laziali scese in campo, per la vittoria» commentano gli ionici.

WFC Grottaglie
Continua il momento positivo della WFC Grottaglie nella serie A2 di calcio a 5 femminile: nella trasferta siciliana contro il Team Scaletta, le ragazze del tecnico Angelo Bommino vincono per 4 a 2 e blindano il quarto posto solitario nel girone D. Le biancoazzurre partono male, sotto di un gol a pochi minuti dall’inizio del match, ma ribaltano subito lo svantaggio con le reti di Losurdo e Di Sanza. E proprio quest’ultima firma la doppietta personale nella ripresa, finalizzando una delle tante occasioni create dalla compagine grottagliese. Soloperto chiude di fatto i conti con la quarta rete biancoazzurra, prima del 2 a 4 finale delle siciliane. La vittoria a Mili Marina conferma il momento positivo per le ragazze di mister Bommino, reduci dal successo interno di domenica scorsa con il Segato.
Uomini: New Taranto
Nella serie C di calcio a 5 maschile, il New Taranto pareggia per 1 a 1 al Pala Mazzola contro l’Asd Alta Futsal. Risultato passato in secondo piano a causa dell’infortunio accorso al capitano tarantino, Emanuele L’Ingesso, uscito in barella prima del tempo a causa di uno scontro di gioco che gli ha procurato una frattura al malleolo sinistro. Vantaggio degli ospiti con Catucci a inizio secondo tempo. Il pari degli ionici arriva nel finale con Mero, che rende meno amara una gara alla portata, ma che costa agli ionici il secondo posto a vantaggio del Monopoli.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli