Manchette
domenica 3 Marzo 2024
Manchette

Il commissario Ricciardi torna a Taranto: a marzo via alle riprese della terza stagione della serie tv

Partiranno a marzo le riprese della terza stagione della serie televisiva “Il commissario Ricciardi“, interpretato da Lino Guanciale e trasmessa su Raiuno.

Anche per questa nuova stagione sarà Taranto lo scenario delle indagini del commissario nato dalla penna di Maurizio De Giovanni.

Stamattina c’è stato un primo sopralluogo in città della troupe televisiva che si appresta a girare la nuova stagione della serie coprodotta da Rai fiction e Clemart e sostenuta da Apulia film commission.

Nel corso della loro visita, dicono da Palazzo di Città, “i membri della troupe sono rimasti affascinati dalla bellezza della città ionica, non esitando a sottolineare le notevoli similitudini tra il centro storico di Taranto e quello di Napoli, che è poi il luogo in cui si svolgono le vicende su cui è chiamato ad investigare il commissario. Infatti, elemento di particolare rilevanza è la connessione tra le due città, che si riflette nei suggestivi vicoli, nei palazzi d’epoca e nell’atmosfera intrisa di storia che la città dei due mari offre”.

Il sindaco Rinaldo Melucci, si legge ancora in una nota del Comune, “ha accolto con entusiasmo la scelta della città come location per una fiction così prestigiosa e amata”.

Taranto, ha detto Melucci, «può vantare una ricca storia e una bellezza unica che, senza dubbio, contribuiranno ad arricchire ulteriormente la trama e l’ambientazione della serie. Così come fa piacere rilevare la conferma di Taranto come una destinazione sempre più appetibile per produzioni cinematografiche e televisive, un fattore che potrà contribuire al rilancio del settore turistico e culturale della città».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli