Manchette
lunedì 22 Luglio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Leporano, l’estate da protagonista di Serena Brancale parte dal Canneto Beach

Fresca, accattivante, esplosiva: Serena Brancale è indubbiamente tra gli artisti del momento. Dopo il successo del tour 2023 e del nuovo singolo “Baccalà”, uno dei brani più virali in Europa, con il suo show in rampa di lancio proporrà i brani più rappresentativi della sua carriera artistica e l’album “Je so accussì”.

A Canneto Beach

Tutto è pronto per la tappa di oggi alle 23, al Canneto Beach di Leporano, in provincia di Taranto, con il “Baccalà on Tour” nell’ambito della rassegna “Canneto Sound Fusion” con la partnership di ITS Academy Mobilità. Polistrumentista, performer e compositrice pugliese, dopo aver calcato le rassegne e i jazz club più rinomati al mondo, oggi è considerata il fiore all’occhiello della musica nu-soul/jazz italiana all’estero. Si è presentata al grande pubblico televisivo con l’esibizione fortunata al Festival di Sanremo nel 2015, dove ha presentato una raffinatissima versione del suo brano “Galleggiare”, una jazz ballad contenuta nell’omonimo album uscito per Warner Music Italy. A gennaio ha concluso il tour del suo ultimo album con oltre cinquanta date, registrando quattro sold-out al Blue Note di Milano e all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone.

Un’estate da protagonista

Si apre ora per lei un’estate da protagonista. Tante le personalità affascinate dalla sua voce e dal suo talento artistico, da Fiorello ai grandi del jazz italiano e della musica mondiale come Quincy Jones. La sua voce è diventata iconica: scura, suadente, riconoscibile. Nel 2018 è entrata nel roster di Isola degli Artisti e ha dato vita ad un nuovo progetto di stampo nu-soul attirando l’attenzione di tanti importanti producer internazionali e collaborando come autrice per numerosi big della scena musicale italiana. «Il palco diventa un club di New York, una festa patronale in Puglia ma anche un volo verso Miami dove la salsa si matcha con l’house»: queste le parole per presentare il suo attesissimo tour.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli