Manchette
lunedì 22 Luglio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Medimex, sul lungomare di Taranto è l’ora dei The Smile: prima data italiana per la band

Stasera a Taranto grandi concerti con Medimex 2024, promosso da Puglia Sounds, Teatro Pubblico Pugliese e Regione Puglia. Dalle 20 alla rotonda del lungomare attesissimi i The Smile, band composta da Tom Skinner, Jonny Greenwood e Thom Yorke, per la prima data italiana del tour Live in Europe 2024 nel quale presentano dal vivo il disco Wall Of Eyes, uscito a gennaio per XL Recordings. Registrato tra Oxford e gli Abbey Road Studios, è il seguito del debutto del 2022 A Light For Attracting Attention, che ha ricevuto il plauso da parte di riviste come The Guardian, Pitchfork, The Observer, The Needle Drop, Rolling Stone, New York Magazine, Uncut e MOJO, e tante altre.

L’album

L’album è prodotto e mixato dal già collaboratore Sam Petts-Davies e gli arrangiamenti per archi sono della London Contemporary Orchestra.

L’album contiene 7 tracce: Teleharmonic, Read The Room, Under Our Pillows, Friend Of A Friend, I Quit, Bending Hectic, You Know Me. In apertura Melga, la cantautrice di Massafra Gaia Costantini, e Robert Stillman, sassofonista e polistrumentista americano che ha accompagnato Thom Yorke nella realizzazione della colonna sonora del film La confidenza di Daniele Lucchetti.

Salta purtroppo l’appuntamento con Diodato con “Scrivere musica” delle ore 12 inserito nel programma delle attività professionali. A causa del prolungamento di alcuni impegni pregressi il cantante, con grande dispiacere, non riuscirà ad essere presente al panel che manterrà gli altri ospiti previsti: Rodrigo D’Erasmo, Joan Thiele e Ginevra Nervi. Modera Tommaso Colliva.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli