Manchette
martedì 18 Giugno 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Muore a 43 anni l’illustratore e visual designer Massimiliano Aurelio: era nato a Taranto

È morto l’illustratore e visual designer Massimiliano Aurelio. Nato a Taranto il 24 agosto del 1980, dopo aver studiato arte e illustrazione allo Ied di Roma, era giunto a Milano per lavorare come art director nel campo della pubblicità.

A dare notizia della sua scomparsa è stata la rivista “Vita“, di cui ha firmato molte copertine negli ultimi anni.

Nel 2012, Aurelio è diventato illustratore a tempo pieno. Ed è stato un illustratore tra i più raffinati, con un segno chiaro, un po’ retrò e, allo stesso tempo, un po’ francese. Non per nulla una delle riviste più patinate al mondo, “Monocle“, ha affidato a lui più di una volta la sua copertina.

Il suo immaginario ha sempre colpito per la spensieratezza: illustrazioni di mondi lontani, amori improvvisi, gioia di vivere. È stato molto attivo nel campo editoriale a livello nazionale e internazionale, collaborando con Mondadori, Il Sole24ore, “The Guardian“, “Rolling Stone“, “Wired” e il gruppo Gedi, in particolare per Repubblica Salute, Green&Blue, Gusto e Affari&Finanza.

Ha collaborato, inoltre, con numerose agenzie pubblicitarie italiane. Ultimamente Massimiliano Aurelio aveva esposto una sua illustrazione a Casa Testori, raffigurante il celebre personaggio testoriano della Maria Brasca.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli