Manchette
domenica 3 Marzo 2024
Manchette

Preside aggredito in una scuola a Taranto: “avviso orale” per i genitori di un’alunna di 3 anni

Il Questore di Taranto, Massimo Gambino, ha emesso un provvedimento di “avviso orale” nei confronti degli aggressori del dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Europa-Dante, Marco Cesario.

Il 31 gennaio scorso, un uomo di 32 anni e una donna di 31, picchiarono il preside della scuola frequentata dalla figlia di 3 anni dopo una precedente discussione con un’insegnante.

Secondo la ricostruzione della polizia, il dirigente scolastico «sarebbe stato prima aggredito verbalmente dalla madre» della bambina e in seguito «violentemente malmenato dal padre giunto a scuola dopo pochi minuti».

Cesario, che ha riportato lesioni alle mani e al volto giudicate guaribili in sette giorni, ha poi formalizzato la denuncia.

«Immediata», è detto in una nota, è stata «la risposta della polizia di Stato e del questore che, nel suo ruolo di autorità di pubblica sicurezza, ha ritenuto sussistenti i presupposti per l’adozione del provvedimento dell’avviso orale nei confronti dei presunti aggressori. Si tratta in particolare – si aggiunge – di una misura di prevenzione personale con la quale il soggetto, ritenuto socialmente pericoloso, viene invitato formalmente a mantenere una condotta conforme alla legge».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli