Home Cultura e Spettacoli Sorpresa a Taranto: dopo il concerto c’è Zucchero in città

Sorpresa a Taranto: dopo il concerto c’è Zucchero in città

La Puglia attira sempre di più l’attenzione non solo di turisti che arrivano da tutto il mondo, ma anche e soprattutto, dei così detti “vip”. In questi giorni è stata la volta di Zucchero Fornaciari, in regione per il concerto tenuto domenica scorsa per il sessantesimo compleanno delle Cantine di San Marzano.

Il giorno dopo l’evento, il cantante ha chiesto alla guida turistica, Luca Adamo, di visitare le bellezze del territorio. Tra i luoghi in cui si è recato c’è l’antica Cattedrale di “San Cataldo” a Taranto, dove il noto cantante ha compiaciuto i presenti suonando l’antico organo, come ha mostrato la guida con una foto e un video pubblicato sui social. Subito dopo Zucchero ha continuato la sua visita ammirando il Castello Aragonese, il MArTA, il Lungomare ed il Mar Piccolo.

Il cantante come ha spiegato Nicola Zilio, responsabile dell’info point di Laterza, aveva il desiderio di visitare un luogo naturale e incontaminato dall’uomo. Così Luca Adamo gli ha proposto la Gravina di Laterza, il Canyon più bello d’Europa. «Un luogo d’incanto, che ha colpito l’artista, la cui presenza nella nostra Laterza ci ha inorgoglito – ha commentato Nicola Zillio responsabile dell’info point di Laterza -. L’immensità e la bellezza della gravina, lo hanno particolarmente colpito. Zucchero ha chiesto espressamente – ci ha raccontato Zilio – di restare in incognito. Svrei tanto voluto fargli ammirare la bellezza del nostro paese e magari fargli degustare anche i nostri prodotti enogastronomici, ma non è stato possibile. Subito dopo la visita è dovuto subito partire».

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version