Manchette
giovedì 25 Luglio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Droga dalla Spagna venduta nei rioni Paolo VI e Salinella: otto arresti a Taranto

Otto persone sono state arrestate, altre 21 sono indagate, nell’ambito di un’operazione dei Carabinieri di Taranto che hanno smantellato una rete dedita al traffico di droga importata dalla Spagna nei rioni Paolo VI e Salinella nel capoluogo jonico.

Stando a quanto emerso dalle indagini, gli indagati avrebbero aperto un fruttuoso canale di approvvigionamento attraverso numerosi viaggi in Spagna e, ricorrendo a semplici corrieri espressi, si sarebbero fatti recapitare a domicilio lo stupefacente (in particolare hashish e marijuana), utilizzando molto spesso destinatari falsi o inesistenti, agevolati dalla possibilità di riuscire a monitorare costantemente il movimento dei pacchi tramite i codici di tracking. L’attività di indagine, coordinata dalla Procura di Taranto e condotta alternando metodi di indagine classica ad attività ad alto contenuto tecnologico, è stata avviata nel dicembre 2020 e si è conclusa nel settembre 2021.

Durante la complessa e delicata attività investigativa i Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato 13 persone, tutte appartenenti al gruppo e sequestrato complessivamente oltre 25 Kg di hashish e quasi 5 kg di marijuana.

I provvedimenti restrittivi sono stati firmati dal gip Francesco Maccagnano.

In carcere sono finiti il 39enne Umberto Duchetti e il 47enne Ivan Fiorino. Ai domiciliari, invece, Cosimo Resta di 60 anni, Alessio Turbato di 27, Massimo Catapano di 24, Gianmarco Manigrasso di 25, Antonio Luigi D’Aprile di 33 e Mauro Castellano di 51.

Due ordinanze sono state notificate in carcere.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli