Manchette
domenica 25 Febbraio 2024
Manchette

Talsano accoglie don Armando: nuovo parroco per la chiesa di Maria Ss. del Rosario

«Mi metto con voi in ascolto della parola di Dio affinché la vita della nostra comunità prenda la forma del Vangelo». Sono le prime parole di don Armando Imperato, sacerdote tarantino, da nuovo parroco della chiesa di Maria Santissima del Rosario, parrocchia nel centro di Talsano.

La cerimonia di insediamento è stata presieduta dall’arcivescovo di Taranto, monsignor Ciro Miniero, davanto a tanti fedeli che hanno gremito la chiesa e il sagrato.

Nato a Taranto il 4 luglio 1969, don Armando Imperato si è diplomato all’istituto Pacinotti. Da bambino e da giovane ha sempre frequentato la parrocchia di Sant’Antonio da Padova. Un percorso lungo quello del sacerdozio, come tutti, compiuto a partire dal ’91. L’anno “zero” a Molfetta dove poi frequentò il seminario. Nel ’97 diventa “educatore” al seminario di Poggio Galeso.

Il 10 Giugno 2000, Armando diventa don Armando con l’imposizione delle mani dell’Arcivescovo di Taranto, monsignor Benigno Luigi Papa nella concattedrale Gran Madre di Dio.

In questi anni è stato vice parroco alla Chiesa Madonna delle Grazie di Grottaglie (fino al 2004), poi alla Basilica di San Martino nel capoluogo della Valle d’Itria. Dal 2007 vice parroco nella sua Taranto presso la chiesa Cuore Immacolato di Maria per poi “tornare” nel 2011 per un lungo periodo laddove tutto era cominciato, la Sant’Antonio da Padova fino ad oggi, al suo insediamento come parroco di Maria Santissima del Rosario.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli