Manchette
giovedì 25 Luglio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Taranto, in centinaia sull’Isola di San Pietro “a pesca di plastica”

Centinaia di tarantini, tantissime famiglie con i loro bambini, hanno partecipato questa mattina all’iniziativa “A pesca di plastica”, giornata ecologica dedicata al mare che si è tenuta per la prima volta sull’isola di San Pietro, nel capoluogo ionico.

In tanti hanno ripulito la spiaggia dell’isola, un autentico paradiso naturalistico, dai rifiuti di plastica portati da mare. La motonave Clodia di Kyma mobilità e un catamarano della Jonian Dolphin Conservation hanno accompagnato i partecipanti sull’isola. Kyma ambiente, poi, si è occupata dello smaltimento dei rifiuti raccolti, della distribuzione di guanti e bustoni per la spazzatura.

La quinta edizione della manifestazione “A pesca di plastica” è stata organizzata dalla Fipsas Taranto, la Federazione italiana Pesca sportiva e Attività subacquea, con il supporto del Comando interregionale Marittimo Sud e del locale Centro comunicazioni ed informatica della Marina militare. Con l’ammiraglio di divisione Flavio Biaggi, Comandante Comando Interregionale Marittimo Sud della Marina Militare, è intervenuta un’ampia rappresentanza dell’Amministrazione comunale oltre ai presidenti delle società partecipate Kyma Mobilità e Kyma Ambiente, Alfredo Spalluto Giampiero Mancarelli.

Nell’occasione è stato annunciato che, dopo questo evento sull’Isola di San Pietro, “A pesca di plastica” si svilupperà con un progetto didattico, in collaborazione con istituti scolastici e amministrazioni comunali, che prevede prima nelle scuole una serie di incontri di sensibilizzazione sulla problematica delle plastiche in mare.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli