Home News Taranto, precari della Sanitaservice occupano la Asl: «Contratto scaduto il 28 febbraio»

Taranto, precari della Sanitaservice occupano la Asl: «Contratto scaduto il 28 febbraio»

Chiedono la riassunzione i 47 precari della Sanitarvice che questa mattina hanno occupato temporaneamente la sede dell’Asl di Taranto, in viale Virgilio.

Si tratta di operatori assunti durante l’emergenza Covid, a cui non è stato rinnovato il contratto scaduto il 28 febbraio scorso.

L’iniziativa di mobilitazione «era un atto dovuto – spiega l’Usb – al fine di tenere alta l’attenzione, perché non passi mai l’idea che è possibile usare e poi mettere da parte dei lavoratori. Dopo la manifestazione, abbiamo avuto modo di incontrare il direttore amministrativo dell’Asl ionica, Vito Santoro, alla presenza di Mino Borraccino, consigliere del presidente della Regione Puglia, e del consigliere comunale Lucio Lonoce. Siamo contenti di dire che quello di oggi è un altro step che ci avvicina al raggiungimento, grazie al favore del management dell’Asl e della politica, dell’obiettivo ultimo, e dunque l’assunzione dei 47 operatori, in attesa che la Regione sblocchi le assunzioni».

L’Usb spiega che «seguirà gli sviluppi della vertenza sindacale attraverso confronti sistematici; il primo è stato fissato, sempre presso l’Asl, per giovedì 7 luglio».

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version