Manchette
mercoledì 17 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Taranto, ruba il furgone di un corriere con i pacchi da consegnare: denunciato 34enne

Ha rubato il furgone di un corriere con tutti i pacchi che erano all’interno, alcuni li ha tenuti per sé, di altri se ne è liberato nelle campagne. L’uomo, un pregiudicato 34enne, è stato identificato e denunciato per i reati di furto aggravato in concorso e di violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale, poiché lo stesso era sottoposto a obbligo di dimora.

L’episodio è accaduto alcuni giorni fa a Taranto: il 34enne, insieme ad un complice, ha notato il furgone parcheggiato in centro e, approfittando del fatto che il corriere avesse lasciato aperto il mezzo, ha abbandonato la bicicletta per appropriarsi del furgone e fuggire.

Il corriere, sceso dal furgone per una breve sosta con le sole chiavi,  ha provato a fermare i ladri inseguendoli, senza però riuscire a raggiungerli. Recuperato il cellulare, abbandonato per strada dai malviventi, ha contattato il 113. I poliziotti hanno rinvenuto in un terreno nella zona di San Vito il mezzo, svuotato dei pacchi che dovevano essere consegnati (circa una cinquantina), e 17 colli abbandonati.

Visionate le telecamere di videosorveglianza della zona gli agenti della Questura tarantina si sono messi sulle tracce del presunto autore del furto rintracciandolo nella propria abitazione dove sono stati trovati capi di abbigliamento ed accessori vari, oltre a materiale tecnologico che era verosimilmente contenuto in alcuni pacchi trasportati dal corriere. Nella casa del 34enne è stata trovata anche la maglia che l’uomo indossava al momento del furto e il palmare utilizzato dal corriere del quale l’uomo si era liberato. Sono in corso le indagini per identificare il secondo presunto complice.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli