Manchette
venerdì 1 Marzo 2024
Manchette

Vanno a pesca nel Mar Piccolo ma il gommone si sgonfia e rischiano di annegare: due ragazzi salvati dalla polizia

Erano usciti a bordo di un gommone per una battuta di pesca ma l’imbarcazione si è allontanata dalla riva e ha cominciato lentamente a sgonfiarsi. È accaduto nel Mar Piccolo di Taranto dove, poco dopo essersi allontanati, due ragazzi hanno contattato i proprio genitori per chiedere aiuto.

Lanciato l’allarme i due sono stati soccorsi dalla polizia con l’aiuto di un mitilicoltore che, con un piccolo gozzo a motore ormeggiato in mare a poca distanza dalla banchina e hanno avviato le ricerche.

Dopo alcuni minuti, nonostante le difficili condizioni meteo e le correnti contrarie, i poliziotti sono riusciti a individuare e a mettere in salvo i due giovani che ormai erano immersi in mare con il loro gommone quasi sgonfio e, allo stremo delle forze, erano aggrappati alla boa di segnalamento.

Il barchino a motore è stato poi trainato da una motovedetta della Guardia di finanza che, impossibilitata a navigare in quei fondali, attendeva a largo.

Giunti sulla terraferma i due ragazzi, spaventati e infreddoliti, hanno potuto riabbracciare i loro familiari e far ritorno a casa dopo la brutta avventura.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli