Manchette
venerdì 19 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Trenitalia Summer Experience, più treni e autobus per scoprire la Puglia: al via dall’11 giugno

Si inaugurerà l’11 giugno la Trenitalia Summer Experience, l’offerta estiva che mette a disposizione più treni per le mete turistiche, nuove soluzioni di viaggio integrate treno, bus, nave e aereo, promozioni e attenzione particolare a chi decide di andare in vacanza con gli animali.

A presentare oggi, a Roma, la Summer Experience 2023 sono stati Stefano Cuzzilla, Presidente di Trenitalia e Luigi Corradi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia, i quali hanno illustrato le novità che mirano a sviluppare una mobilità estiva in grado di offrire al viaggiatore un’esperienza sempre più completa e attrattiva.

«Con la Summer Experience del Polo Passeggeri abbiamo rafforzato ulteriormente l’attenzione al cliente. Per rispondere alla crescente domanda di viaggi, in particolare di chi si sposta per piacere o per svago, abbiamo investito molto in nuovi treni e bus e abbiamo aumentato la frequenza dei nostri mezzi nel weekend. Abbiamo deciso di arricchire ulteriormente l’esperienza del viaggiatore e di offrire soluzioni integrate per l’intero percorso, da casa a destinazione, e non solo da stazione a stazione», ha dichiarato Luigi Corradi, amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia

Gli oltre 60 collegamenti al giorno verso Roma, Firenze, Bologna, Milano, Venezia e Torino assicureranno fermate straordinarie a Monopoli, Fasano e Ostuni, mentre i posti a disposizione aumenteranno nei giorni di punta grazie all’utilizzo dei Frecciargento in composizione doppia. La collaborazione fra il regionale di Trenitalia e Ferrovie del Sud Est consentirà inoltre l’attivazione di alcuni collegamenti combinati bus-treno per le principali località turistiche.

Ci sarà quindi il link Trulli, con 38 collegamenti al giorno per scoprire Alberobello, Locorotondo e Martina Franca in combinazione con i treni in arrivo e in partenza da Bari centrale; il link Grotte con 16 collegamenti al giorno fra Bari centrale e le grotte di Castellana; e il Monopoli beach link con collegamenti bus ogni mezz’ora in collaborazione con la società di trasporto Miccolis Lentini verso le spiagge del litorale fino a Capitolo e all’Acquapark di Egnatia.

Sempre domenica entrerà in funzione la fermata di Monopoli sul treno veloce Pop Lecce-Brindisi-Bari Centrale che impiega un’ora e 25 minuti. Attivato anche il link bus-treno fra Brindisi e Ostuni (fino a 50 corse al giorno), il Vieste link con 16 connessioni al giorno fra la stazione ferroviaria di Foggia e il Gargano e San Giovanni Rotondo link con 36 collegamenti bus al giorno per raggiungere da Foggia il santuario di Padre Pio.

Quest’anno inoltre il regionale di Trenitalia Puglia metterà a disposizione treni straordinari per assistere alla due giorni Red Bull cliff Diving, in programma a Polignano a Mare l’1 e 2 luglio. Mentre saranno messi a disposizione biglietti combinati fra treni regionali e navette speciali dalla stazione di Lecce all’aeroporto di Galatina per raggiungere il concerto dei Negramaro in calendario il 12 agosto.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli