Home Attualità Turismo, Puglia protagonista a Marrakech: 9 operatori turistici a Pure life experiences

Turismo, Puglia protagonista a Marrakech: 9 operatori turistici a Pure life experiences

Nove operatori turistici pugliesi hanno partecipato, a Marrakech, a Pure life experiences, evento che da oltre dieci anni coinvolge i principali travel designer, le proprietà di maggior prestigio al mondo, esperti di fama internazionale e i giornalisti delle più autorevoli testate del settore.

Sono stati oltre 500 i buyers che hanno partecipato all’edizione 2024, con gli operatori pugliesi e Pugliapromozione in prima fila come Destination partner per il quarto anno consecutivo.

La Puglia, spiega il direttore generale di Pugliapromozione Luca Scandale, «si consolida come destinazione autentica volta a un turismo esperienziale. L’appuntamento di Marrakech permette di consolidare i flussi dai mercati in grande crescita come Stati Uniti e Canada, Regno Unito, Brasile, Messico, Australia e Nuova Zelanda. I grandi operatori internazionali investono sempre più nella nostra regione e nel turismo di alta gamma. Consolidare questi mercati è un obiettivo strategico, con ricadute economiche sul territorio, considerando anche la tendenza del lusso a viaggiare tutto l’anno contribuendo alle nostre strategie di destagionalizzazione».

La Puglia, nella sede dell’evento al Palais des Congrès di Marrakech, ha lavorato con due aree espositive a cura di Pugliapromozione e dell’Assessorato regionale al Turismo per presentare a buyers e media internazionali l’offerta del territorio, esperienze e itinerari di viaggio.

Le sei imprese regionali presenti a Pure 2024, selezionate dalla Regione Puglia tra i migliori operatori del settore lusso, presenti nello stand istituzionale B2B di Pugliapromozione sono state Masseria Torre Coccaro; Naturalis Bio Resort; Palazzo Ducale Venturi; Pettolecchia Collection; Southern Vision Travel; Tenuta Furnirussi.

Dalla Puglia hanno partecipato con stand autonomi Canne Bianche Lifestyle, La Fiermontina e Borgo Egnazia.

Nel secondo stand istituzionale di Pugliapromozione è stato allestito un “photo booth” dove gli operatori internazionali sono stati ritratti in uno scenario tipicamente pugliese e hanno potuto stampare cartoline personalizzate.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version