Manchette
venerdì 1 Marzo 2024
Manchette

Violenza contro le donne: in Puglia sindacati, istituzioni e Cav insieme per contrastarla

Sindacati, organizzazioni, istituzioni e centri antiviolenza insieme per dare vita, in Puglia, a un percorso comune e costruire proposte e politiche partecipate in grado di contrastare in modo efficace la violenza maschile sulle donne.

È l’obiettivo di un protocollo d’intesa siglato, tra gli altri, da Cgil Puglia, Uil Puglia, Confindustria Puglia, Anci Puglia, presidenza del Consiglio regionale della Puglia e centri antiviolenza della regione.

Presenti, tra gli altri, la segretaria di Cgil Puglia, Filomena Principale, la segretaria di Uil Puglia, Annarita Gianniella, la vicepresidente di Anci Puglia, Luciana Laera e, in collegamento da remoto, la presidente del Consiglio regionale, Loredana Capone.

Grazie al protocollo verrà, dunque, costituito un coordinamento di rete contro la violenza di genere in tutte le declinazioni, soprattutto nei confronti delle donne in condizioni di particolare vulnerabilità. Questo, attraverso percorsi di sensibilizzazione, informazione, formazione e iniziative sociali e culturali. Saranno quindi attivate campagne di informazione sui servizi che si occupano del fenomeno, saranno costituiti spazi riservati nelle sedi territoriali di Cgil e Uil per la prima accoglienza e consulenza e saranno individuate azioni di sostegno lavorativo nel percorso di autonomia economica delle donne vittime di violenza.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli