Manchette
lunedì 30 Settembre 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Vaccini contro il Covid-19 e l’influenza: apre un ambulatorio al Miulli

Al via, all’ospedale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti, la campagna di vaccinazione contro l’influenza e il Covid-19.

In previsione dell’evoluzione epidemiologica e dei dati relativi alle ultime due stagioni, che restituiscono un quadro in cui meno persone sono state esposte a virus respiratori stagionali (per le limitazioni dei contatti sociali e per l’utilizzo delle mascherine) con il conseguente rischio del livello di immunità della popolazione, l’Ente ecclesiastico risponde con tempismo alla necessità di assicurare la protezione nella popolazione attivando, a partire da oggi, ambulatori per la somministrazione del vaccino antinfluenzale e di quello contro il Covid-19.

Il “Miulli” ha anche disposto una modalità differenziata di vaccinazione per i pazienti ricoverati per i quali sarà organizzata l’acquisizione delle disponibilità per l’apposita pianificazione. È inoltre in atto la sensibilizzazione delle ditte esterne che hanno molti dipendenti all’interno della struttura, così da sollecitarle a una solerte vaccinazione.

«Siamo in una fase in cui l’obbligo di legge è stato sostituito dalla raccomandazione alla vaccinazione anti Covid e a quella contro l’influenza», spiega il Direttore Sanitario dott. Vitangelo Dattoli. «Si tratta di due vaccinazioni che ogni anno mettono al riparo da rischi di ricovero o mortalità. I miliardi di casi, vaccinati e non vaccinati, studiati nel mondo e i milioni studiati in italia incontrovertibilmente propendono e suggeriscono di ricorrervi senza indugio».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli