Manchette
venerdì 19 Luglio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Politecnico di Bari – Marina militare: si rinnova l’offerta formativa per futuri Marescialli

Prosegue il dialogo tra Politecnico di Bari e Marina militare dopo l’accordo quadro stipulato a Roma il 22 giugno scorso.
Il 12 luglio, il rettore dell’ateneo barese, Francesco Cupertino, ha visitato la Scuola sottufficiali della Marina militare di Taranto, accolto e accompagnato dal Comandante dell’istituto di Formazione, contrammiraglio Andrea Petroni.

Politecnico e Marina militare hanno voluto sottolineare, attraverso i loro rappresentanti, l’unità di intenti tra la forza armata e l’ateneo tecnico-scientifico pugliese: l’obiettivo è l’innovazione dell’offerta formativa rivolta ai futuri Marescialli tecnici specialisti del sistema di piattaforma, coniugando, così, i percorsi formativi universitari con le necessità della Marina militare.

Nascerà, dunque, un nuovo iter di studi a carattere ingegneristico per venire incontro all’esigenza di formare personale tecnico della Marina. Formazione e personale qualificato sono indispensabili a gestire, condurre e manutenere adeguatamente gli impianti di propulsione, scafo ed energia a bordo dei mezzi della flotta della Marina militare, sempre più innovativi e caratterizzati da un altissimo contenuto tecnologico.

In occasione dell’incontro sono state valutate alcune linee d’azione per ampliare non solo l’offerta formativa e accademica per i futuri tecnici Marescialli ma anche per i giovani studenti civili che vi volessero accedere.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli