Home Sport Bari, Caprile spegne le sirene di mercato: «Qui sto bene, vedremo cosa...

Bari, Caprile spegne le sirene di mercato: «Qui sto bene, vedremo cosa accadrà»

«Vivo tutto molto serenamente, il telefono non ha mai squillato e non mi interessa chiamare il mio procuratore. Quello che posso dire è che a Bari sto benissimo, vedremo che succederà». Elia Caprile spegne per il momento le sirene di mercato subito azionate dopo la straordinaria stagione vissuta in biancorossa da esordiente in serie B. Le parole del portiere del Bari sono state rilasciate al sito ufficiale della Figc, direttamente dal ritiro della Nazionale italiana Under 21 a Cluj, dove l’estremo difensore veronese si trova con i suoi compagni azzurri per preparare l’Europeo di categoria.

Il 21enne ex Leeds non ha nascosto la sua tristezza per la finale playoff persa contro il Cagliari lo scorso 11 giugno al “San Nicola”. Il ricordo di una serata da incubo è ancora vivo negli occhi e nella mente del portierone biancorosso. Per questo il presente in Nazionale è un motivo di distrazione positiva, per trovare nuovi stimoli e motivazioni. «La vita va avanti, cerco di non pensarci più anche perché altrimenti mi sale la tristezza. Per fortuna ho l’occasione di stare qui, adesso la testa è solo all’Europeo». Caprile dovrà vedersela con Carnesecchi e Turati. Il ruolo di titolare vede per ora favorito l’ex portiere della Cremonese, di proprietà dell’Atalanta. Tra due giorni è in programma l’esordio degli azzurrini contro la Francia.

Caprile non ha nascosto obiettivi e ambizioni della spedizione azzurra in Romania e Georgia. «Iniziare bene è sempre importante. Abbiamo il massimo rispetto nei confronti di ogni squadra, ma siamo consapevoli di potercela giocare con tutti. Siamo un grande gruppo, stiamo bene insieme e siamo forti. Non vedo sulla carta tante nazionali superiori a noi, siamo l’Italia e puntiamo a vincere l’Europeo».

L’Italia è stata inserita nel girone D con Francia, Svizzera e Norvegia. Il calendario prevede giovedì prossimo la prima partita contro la Francia, con diretta alle 20.45 su Rai 1; seconda gara contro la Svizzera, il 25 giugno, ore 18, con diretta su Rai 2; terza partita del girone il 28 giugno contro la Norvegia, alle 20.45, diretta su Rai 1. Nel frattempo andranno avanti sotto traccia i dialoghi per definire il futuro del portiere rivelazione della serie B, che con Cheddira rappresenta il gioiello più prezioso della “scuderia Polito”. Il Bari farà di tutto per tentare di trattenere il suo giovane talento, il che si tradurrebbe con la prima grande certezza in vista del prossimo campionato. Diversamente bisognerà affidarsi alla competenza del direttore sportivo, soprattutto in materia di estremi difensori, per blindare ancora la porta biancorossa.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version