Manchette
martedì 1 Ottobre 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Bari: Esposito-Cheddira stendono il Cosenza. Biancorossi terzi in classifica

Il Bari batte il Cosenza 2-1 nel posticipo della 24esima giornata di serie B e agguanta Reggine e Sudtirol al terzo posto in classifica con 39 punti.

Nella gara andata in scena al San Nicola, davanti a 16.172 spettatori, poco più di mille dei quali provenienti dalla Calabria, Mignani schiera i suoi con il 4-3-1-2. Caprile tra i pali, Pucino, capitan Di Cesare, Vicari e Mazzotta i quattro della retroguardia, Maita, Maiello e Benedetti sulla mediana, Botta dietro le punte Esposito e Cheddira. Il Cosenza risponde con il 4-3-3: Micai in porta, Rispoli, Rigione, Vaisanen e D’Orazio in difesa, Praszelik, Calò e Brescianini a centrocampo, terzetto d’attacco composto da Marras, Finotto e Zarate. Direzione di gara affidata a Daniela Rutella di Enna.

Subito in gol Sebastiano Esposito che, dopo appena 3’, trova la rete del vantaggio con un destro da fuori area su assist di Botta. I calabresi trovano il pareggio al 24’ con Rispoli che, di testa, insacca alle spalle di Caprile il cross in area di Brescianini. Allo scadere della prima frazione di gioco i biancorossi hanno l’occasione per riportarsi in vantaggio su calcio di rigore assegnato, dopo il check del var, per un contatto in area tra Rigione ed Esposito. Sul dischetto va Cheddira che si fa ipnotizzare da Micai, bravo a indovinare l’angolo e sventare il pericolo. Si chiude così sull’1-1 un primo tempo ricco di emozioni.

Tanto Bari nella ripresa con Botta che va vicino al gol al 48’: strepitosa risposta di Micai che respinge. Al 53’ grande azione di Cheddira che si gira in un fazzoletto eludendo la marcatura di Vaisanen e scaglia un destro potente che s’infrange sulla traversa. Il marocchino di riprova al 62’ ma il suo tiro, questa volta, è debole, e Micai non ha difficoltà. Al terzo tentativo Cheddira trova la via del gol: al 69’ Pucino si libera sull’out di destra e mette dentro per l’attaccante che batte Micai di testa. Nel finale ci prova anche Benali, murato da Martino.

Dopo sei minuti di recupero la gara termina 2-1 a favore dei biancorossi che ritrovano il successo in casa che mancava da quasi un mese e puntano al prossimo impegno, sempre al San Nicola: sabato prossimo, alle 16:15, arriva il Cagliari di Claudio Ranieri.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli