Manchette
sabato 13 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Bari, Mignani: «Vogliamo blindare il terzo posto. Nei play off pronti a giocarcela con tutti» – VIDEO

Avere la certezza matematica del terzo posto in classifica: questo l’obiettivo del Bari per mister Michele Mignani che oggi, in conferenza stampa, ha presentato la partita in programma domani al San Nicola.

Alle 14, per la penultima giornata di campionato, i biancorossi ospitano la Reggina in quella che si annuncia una domenica di festa anche tre le due tifoserie che celebrano 35 anni di gemellaggio.

«Vogliamo fare punti e preservare l’integrità dei giocatori con qualche acciacco. Sui diffidati rifletteremo l’ultima giornata», ha aggiunto mister Mignani.

Sul momento della squadra verso le finali promozione l’allenatore del Bari ha aggiunto: «Lo vivo serenamente. Faccio un mestiere che mi mette sotto gli occhi di tutti. Da fuori è tutto più facile. Ogni settimana affrontiamo un avversario con voglia e pensieri vincenti. Quando si dà il meglio, bisogna sempre uscire a testa alta, vale per me e la squadra. È un piacere – ha aggiunto – vivere questo frangente in una piazza come Bari. Tutti vorremmo primeggiare, ma dobbiamo capire il valore assoluto nostro e quello degli avversari. Quando al San Nicola vedo 50mila tifosi, mi rendo conto che non ci sono limiti. Dobbiamo fare il massimo, mettere tutto l’impegno per un obiettivo [la promozione in A, n.d.r.] che è ad oggi percorribile.E dallo stadio – ha proseguito – usciremo sempre a testa alta, con la coscienza pulita. Spero che il popolo biancorosso capisca il nostro stato d’animo. Abbiamo bisogno del tifo, come a Modena. I nostri sostenitori ci danno grande forza. Io sto vivendo un percorso di crescita. Sono contento di quello che ho vissuto in Puglia».

Pensando ai playoff, Mignani non esprime preferenze sugli avversari da affrontare: «Se si vuole primeggiare bisogna essere pronti ad affrontare chiunque. Noi possiamo giocarcela con tutti», ha concluso il tecnico biancorosso.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli